Studi tricologici hanno evidenziato i benefici di alcune sostanze naturali che contrastano la caduta dei capelli. E’ grazie a queste scoperte che nasce METHOD di Almahera, una linea di prodotti a base di derivati vegetali, che rispetta l’ambiente e ringiovanisce i capelli…

MA COME AGISCONO LE CELLULE STAMINALI DELLA MELA?

Ogni cellula degli organismi viventi, animali o vegetali, è “specializzata” e cioè svolge una specifica funzione per tutta la durata della sua vita. Le staminali non sono ancora specializzate e quindi possono trasformarsi e generare nuovi tessuti, interagiscono con quelle di pelle e capelli combattendo efficacemente l’invecchiamento cellulare e mantenendo il potere rigenerante dei bulbo pilifero.

Secondo la scienza dermatologica la crescita del pelo avviene nella fase di anagen che ha una durata da 2 a 6 anni e il tasso giornaliero di crescita è in media di 0,35 mm al giorno. In pratica il capello cresce da 1,2 a 1 cm al mese a seconda dei soggetti.

La linea METHOD agisce direttamente sui follicoli aumentando la capacità rigenerativa delle cellule e di conseguenza, la longevità dei capelli. Questa linea di prodotti sfrutta le proprietà delle Cellule Staminali della mela per ritardare l’invecchiamento dei capelli prevenendone la caduta.

Già dalla prima applicazione i capelli appaiono più forti e sani, e nei successivi 20 giorni di trattamento sono già visibili i nuovi follicoli.

METHOD È MOLTO DI PIÙ

I tensioattivi, presenti nella maggior parte dei detergenti in commercio, (per esempio SLS e SLES) sono sostanze schiumogene che si “combinano” con le particelle di grasso (per esempio i residui che si accumulano sui capelli) e le asportano disperdendole nell’acqua di risciacquo.

Fin qui tutto sembrerebbe filare liscio tuttavia… recenti esperimenti in Germania hanno dimostrato che sia l’SLS che l’SLES, sgrassano troppo la pelle ed i capelli asportando tutte le difese naturali e aggredendo i follicoli piliferi, fino a causarne la caduta precoce.

SLS & SLES FREE

Gli agenti schiumogeni non sono biodegradabili e contribuiscono all’inquinamento del nostro delicato ecosistema.

Con Almahera contribuisci a mantenere un mondo più pulito!

icone_almahera